AIUTACI A CANCELLARE IL CANCRO.
LASCIA IL TUO SEGNO.

La Guida al testamento di FIRC - AIRC contiene una serie completa di indicazioni tecnico-giuridiche spiegate in modo chiaro ed esaustivo in relazione alla successione testamentaria e alle leggi che la regolano.
In particolare contiene preziose informazioni sulle modalità di redazione di un testamento, sui diritti di alcuni parenti che non possono essere esclusi dall’eredità e sul regime fiscale che regola la successione.

Guida testamento
Richiedi gratuitamente la Guida al testamento cartacea direttamente a casa tua
Sarà inviata, in busta chiusa, all’indirizzo indicato senza nessuna spesa a carico del richiedente

Campi obbligatori

Cognome
N. Civico
Provincia (sigla)
Località
CAP

Informazioni sul trattamento dei dati personali

Titolare

Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro-AIRC

Finalità del trattamento

• Dare riscontro a richieste dell'interessato, Gestire la partecipazione dell'interessato alle attività svolte dal Titolare. Dare esecuzione ad obblighi di legge.
  • Utilizzo dei dati a fini informativi attraverso l'invio di comunicazioni per promuovere l'adesione alle iniziative del Titolare e per far conoscere e sostenere la sua attività istituzionale.

Basi giuridiche che legittimano il trattamento

• Dare esecuzione alla richiesta dell'interessato o eseguire obblighi di legge. Questa base giuridica legittima il trattamento dei dati per dare riscontro a richieste dell'interessato e di legge.
  • Legittimo interesse. Questa base giuridica legittima il trattamento dei dati per l'invio di comunicazioni informative da parte del Titolare

Destinatari

• Fornitori di servizi strumentali alle finalità dettagliatamente indicate nel punto 2 delle Informazioni sul trattamento dei dati.
  • Società, organizzazioni e/o enti che ricevono i dati per effetto del consenso espresso dall'interessato

Diritti

L'interessato avrà diritto, in relazione ai propri dati, a:

• Accedere,
  • Cancellare o rettificare,
  • Limitare il proprio trattamento,
  • Richiedere la portabilità,
  • Opporsi al trattamento.

In ogni caso l'interessato può presentare ricorso al Garante per la protezione dei dati personali

Informazioni Aggiuntive

Può consultare le Informazioni Aggiuntive sulla protezione dei propri dati personali accendo al documento allegato

In accordo con quanto indicato nel Regolamento UE 2016/679 ( GDPR) forniamo le seguenti informazioni sul trattamento dei dati:

1. SOGGETTO TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro-AIRC
Sede in Milano, via San Vito 7
C.F. e P.I. 80201470152
Telefono: 02794707
Dati di contatto: privacy@fondazionefirc.it da utilizzare anche per il contatto con il responsabile della protezione dei dati se designato.

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO  E TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

FINALITÀ 1: solidarietà sociale nell'ambito del conseguimento dello scopo statutario di FIRC-AIRC.

FINALITÀ 2: Informazione sulle iniziative promosse da FIRC-AIRC a sostegno della ricerca sul cancro; dare riscontro alle richieste degli interessati, dare esecuzione ad obblighi di legge e amministrativi.
A tal fine potrebbe essere necessario utilizzare i dati degli interessati per operazioni di normalizzazione, deduplica, filtraggio e verifica. Le comunicazioni verranno inviate dal TITOLARE.

Le azioni promozionali realizzate dal TITOLARE potranno effetuarsi attraverso i seguenti canali:

• posta elettronica,
  • posta,
  • chiamate telefoniche a linee fisse o cellulari,
  • invio di messaggi SMS e/o MMS,
  • serivizi di piattaforma di messaggistica, chat
  • qualsiasi altro tipo di comunicazione analoga.

Conservazione dei dati personali:

Con riferimento ai dati raccolti dal titolare per richieste dell'interessato, esecuzione di obblighi di legge: Il Titolare conserverà la banca dati per il tempo necessario alla gestione delle attività connesse al trattamento dei dati.

Con riferimento alle attività di informazione istituzionale: i dati degli interessati verranno conservati per il tempo necessario per la esecuzione dell'attività evitando in ogni caso la conservazione a tempo indeterminato e favorendo l'esercizio dei propri diritti da parte dell'interessato.

3. BASI GIURIDICHE CHE LEGITTIMANO IL TRATTAMENTO DEI DATI

La legittimazione per il trattamento dei suoi dati in relazione alle finalità del trattamento si basa sul seguente:

• Al fine della gestione delle richieste dell'interessato e la partecipazione dell'interessato ad attività svolte dal Titolare -  Necessità di dare esecuzione a richieste dell'interessato.
  • Al fine della realizzazione di comunicazioni istituzional da parte del Titolare anche fuori da territorio UE– Legittimo interesse

4. DESTINATARI A CUI VERRANNO COMUNICATI I DATI PERSONALI

I dati raccolti per richieste dell'interessato rispetto a richieste organizzate dal Titolare potranno essere comunicati a soggetti autorizzati al trattamento e responsabili fornitori necessari per il trattamento dei dati personali.

Dati raccolti per la realizzazione di azioni di informazione da parte del Titolare non sono previste comunicazioni di dati a destinatari terzi ma i dati potranno essere trattati da responsabili preposti al trattamento con specifico atto giuridico..

5. DIRITTI CHE LE APPARTENGONO QUANDO CI INDICA I PROPRI DATI PERSONALI

Lei ha diritto a:

• Accedere ai suoi dati.
  • Chiedere la rettificazione
  • Chiedere la cancellazione
  • Opporsi al trattamento.
  • Chiedere la limitazione del trattamento.
  • Chiedere la portabilità dei dati.

Potrà esercitare i propri diritti direttamente e gratuitamente contattando il seguente indirizzo email privacy@fondazionefirc.it e indicando nell'oggetto “ESERCIZIO DEL DIRITTO IN MATERIA DI DATI PERSONALI” specificando quale diritto richieda o per comunicazione scritta all'indirizzo del Titolare.

La sua richiesta dovrà indicare date, nome, cognome, richiesta, indirizzo a fini di notifica. Per evitare qualsiasi fraintendimento sull'identità della persona fisica che richiede l'esercizio dei propri diritti il Titolare si riserva di chiedere copia del documento di identità per confermare l'identità del richiedente nei casi in cui ciò sia necessario.

E' diritto dell'interessato proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali all'indirizzo www.garanteprivacy.it

La Guida al testamento di FIRC - AIRC ti informa su:

• Successione leggittima e testamentaria Successione leggittima e testamentaria
  • Il testamento Il testamento
  • Quote disponibili e quota di riserva Quote disponibili e quota di riserva
  • Regime patrimoniale tra i coniugi Regime patrimoniale tra i coniugi
  • Imposte di successione Imposte di successione
  • Gradi di parentela Gradi di parentela
  • Esecutore testamentario Esecutore testamentario
  • Assicurazioni sulla vita Assicurazioni sulla vita
  • Diritti di usufrutto Diritti di usufrutto
  • e molto altro... e molto altro...