Consegnato il premio "Guido Venosta" 2018

Premiazione Venosta2018Consegna al dottor Maurizio D'Incalci
del premio Guido Venosta 2018
al Quirinale.

Lunedì 29 ottobre 2018, durante la celebrazione dei Giorni della Ricerca al Palazzo del Quirinale, il Presidente della Repubblica ha consegnato il Premio “Guido Venosta” 2018 al vincitore dottor Maurizio D’Incalci.

Motivazione

“Il premio Guido Venosta 2018 è conferito al dottor Maurizio D’Incalci dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, uno dei ricercatori italiani che, spesso lavorando controcorrente, più ha contribuito allo sviluppo di nuovi farmaci e approcci terapeutici alle neoplasie, con significativo e riconoscibile impatto clinico”.

Il premio biennale, istituito dalla Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro nel 1996, è intitolato a Guido Venosta, per oltre un trentennio presidente dell’Associazione e della Fondazione, intende valorizzare ricercatori italiani che si siano particolarmente distinti nell’ambito della ricerca volta allo sviluppo di nuovi approcci terapeutici alle neoplasie.