Ottobre: il mese dell'informazione sui lasciti testamentari

Ottobre 2010

Un mese di informazione per ricevere dei chiarimenti sul tema del testamento.

Logo Cnn
  • Come si fa testamento?
  • Quali sono i buoni motivi per farlo fin da subito?
  • Quali sono i vantaggi fiscali che ne derivano?

Per rispondere a questa e a molte altre domande, la Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato – ha promosso il “Mese dell’informazione sui Lasciti testamentari”.

Durante tutto il mese di Ottobre, chiunque lo desiderasse, ha potuto richiedere informazioni relative alla tematica testamentaria e fissare un appuntamento presso la sede della Fondazione per una consulenza gratuita. La consulenza è stata fornita dai notai appositamente incaricati dal Consiglio Nazionale del Notariato.

Ottobre Notai Pagina

Di seguito le attività svolte:

• Durante tutto il mese di ottobre i notai hanno risposto ai quesiti inviati alla Fondazione via fax oppure email.
  • Nella giornata di martedì 7 ottobre alle ore 11, presso la sede della Fondazione in via Corridoni 7 a Milano, si è svolto un incontro pubblico. Due notai hanno illustrato le modalità di stesura di un lascito testamentario, la sua utilità, i vantaggi giuridici e fiscali, ecc.
  • Giovedì 23 e martedì 28 ottobre un notaio è stato a disposizione degli interessati per incontri individuali e consulenze private, sempre presso la sede della Fondazione.

LA PARTECIPAZIONE ALL’INCONTRO PUBBLICO E LE CONSULENZE PRIVATE SONO STATE A TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO.