Bilancio sociale 2013

Dal 1977 cerchiamo di rendere il cancro sempre più curabile.

Per questo, sosteniamo progetti innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffondiamo l’informazione scientifica, promuoviamo la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole.
Il nostro modello organizzativo ci permette di destinare alla migliore ricerca oncologica le risorse di cui ha bisogno.

Oltre 94 milioni di euro sono la cifra che FIRC e AIRC hanno destinato nel 2013 ai progetti migliori. Uno sforzo collettivo e imponente che oggi permette a 5.000 ricercatori di lavorare ogni giorno perché il cancro diventi sempre più curabile.

FIRC e AIRC agiscono in parallelo, la Fondazione raccoglie lasciti testamentari e donazioni, assumendo impegni di lunga durata, mentre AIRC raccoglie quote associative con una presenza capillare su tutto il territorio nazionale ed eroga quanto annualmente raccolto in favore di progetti di ricerca di durata più limitata.

Bilancio Sociale AIRC-FIRC 2013