Bilancio sociale 2011

Da oltre 45 anni cerchiamo di rendere il cancro sempre più curabile.

Per questo, sosteniamo progetti innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffondiamo l’informazione scientifica, promuoviamo la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole.
Il nostro modello organizzativo ci permette di destinare alla migliore ricerca oncologica le risorse di cui ha bisogno.

AIRC raccoglie quote associative con eventi locali e nazionali grazie ai suoi 1.540.354 soci e 20.000 volontari in tutta Italia, FIRC trasforma lasciti testamentari e donazioni in borse di studio pluriennali e in sostegno all’Istituto FIRC di oncologia molecolare. Entrambe beneficiano del contributo del 5 per mille.

Una sinergia vincente dimostrata, ancora oggi, dai numeri: 99,4 milioni di euro erogati alla ricerca nel 2011.

Bilancio Sociale AIRC-FIRC 2011