AIRC e FIRC: i valori della loro attività

AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – è nata nel 1965 per volontà di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano sostenuti da noti imprenditori milanesi.

Dodici anni più tardi AIRC costituisce la Fondazione Italiana  per la Ricerca sul Cancro; dall’anno della loro fondazione AIRC e FIRC agiscono congiuntamente per sostenere con continuità la ricerca oncologica offrendo alla popolazione un’informazione precisa ed aggiornata in materia di prevenzione, diagnosi e cura dei tumori.

Valori quali il rispetto della persona, l’indipendenza e l’equità delle informazioni veicolate sono alla base di tutte le attività portate avanti da AIRC e da FIRC. L’Associazione e la Fondazione si impegnano affinché le notizie veicolate si basino sul rigore scientifico e la ricerca scientifica si serva dei migliori talenti. AIRC e FIRC si impegnano al rispetto del patto di fiducia che sottoscrivono con i loro sostenitori (donatori e volontari).

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sono orientate a raggiungere con efficacia gli obiettivi espressi dalla loro missione, con massima trasparenza nell’attività di raccolta fondi, serietà, accuratezza e trasparenza nell’informazione scientifica e contabile.

5 per mille
Guida al testamento