Progetti di ricerca

Progetti

La Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro-AIRC finanzia decine di borse di studio e le attività di ricerca di IFOM (Istituto FIRC di Oncologia Molecolare).

Accanto alla Fondazione, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro finanzia numerosi progetti di ricerca che solitamente hanno durata triennale.

L'Associazione può vantare un ampio numero di progetti di ricerca di qualità, i cui finanziamenti vengono erogati molto velocemente.

L'attenzione per la ricerca scientifica di qualità si concretizza in progetti di ricerca che rispettano alcuni requisiti fondamentali, quali:

• l’innovazione;
  • una fattibilità garantita dal profilo del gruppo proponente e dai risultati preliminari;
  • l’estrema applicabilità dei risultati dal laboratorio al letto dei pazienti oncologici
  • la coerenza degli stessi con le aree di ricerca identificate dalla Associazione e dalla Fondazione

I BANDI PER PROGETTI DI RICERCA »