Borse Di Studio

FIRC-AIRC da sempre è attiva nel campo della formazione, accogliendo l’appello della ricerca oncologica che ha bisogno di giovani brillanti e preparati.

Ogni hanno la Fondazione attiva circa 40 borse di studio triennali.  Si tratta di un impegno che si protrae per tutti i tre anni, finanziando annualmente oltre 100 borse di studio per i tanti giovani che vogliono continuare il loro percorso di studi con l’obiettivo di intraprendere la carriera di ricercatore.

Grazie alle borse di studio possono, infatti, completare la loro formazione e sviluppare tutte le conoscenze e le potenzialità che saranno poi fondamentali per dare un concreto contributo alla lotta contro il cancro.

FIRC-AIRC finanzia borse di studio rivolte a giovani ricercatori, laureati in medicina o in altre discipline scientifiche. Le borse di studio hanno abitualmente durata triennale e sono assegnate in base alla valutazione espressa dal Comitato Tecnico Scientifico - borse (CTS-borse), che esamina i progetti da svolgersi presso Istituti di ricerca in Italia o all’estero.

Grazie al sostegno della Fondazione e in particolare alle borse di studio erogate, ogni anno sempre più giovani si preparano per la carriera di ricercatore.

Puoi anche tu dare un aiuto concreto ai giovani ricercatori, istituendo Borse di studio intitolate Per saperne di più »

I BANDI PER BORSE DI STUDIO istituite nel 2018

• 6 borse di studio triennali (2019-2021) “Mario e Valeria Rindi”
  • 1 borsa di studio triennale (2019-2021) “David Raffaelli”