Lascito testamentario

PerchŔ scegliere la Fondazione?
Scegliere di fare testamento in favore della Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, lasciando anche solo una parte dei propri beni, significa decidere di dare un pregnante impulso alla ricerca oncologica in Italia.
Grazie alle risorse patrimoniali derivanti dall'eredità, è possibile finanziare progetti che richiedono un impegno prolungato negli anni.

È un atto di civile previdenza

Scegliere come ormai sempre più frequentemente si verifica anche nel nostro Paese, di fare testamento e disporre lasciti in favore di enti no profit Ŕ un atto concreto di civile previdenza nei confronti della propria famiglia e della societÓ in genere.

Per investire nella Ricerca

Scegliere la Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro tra i soggetti ai quali destinare la propria eredità, significa riconoscere che solo investendo nella ricerca sarà possibile raggiungere un futuro libero dal cancro.
Anche un piccolo lascito può essere di grande aiuto!

Tutti possiamo scegliere...

di destinare una parte dei nostri beni alla Ricerca sul Cancro.

PER SAPERNE DI PIÙ

Tutte le informazioni utili per essere informati e poter scegliere:

Remo Girone

Francesco e Rosa Alberoni

Marcello Lippi

Michele Mirabella

Pur riconoscendo i diritti dei propri eredi (es.: coniuge, figli, ecc.) si può sempre lasciare una parte del patrimonio a favore della ricerca sul cancro.
I lasciti in favore della Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sono esenti da qualunque imposta.

MATERIALE INFORMATIVO

MODULO DI RICHIESTA ON LINE

Senza nessun impegno è possibile richiedere i seguenti materiali che vi saranno spediti direttamente all’indirizzo indicato:

Opuscolo istituzionale FIRC
 Statuto FIRC

Nome*:
Cognome*:
Via*:
Città*:
Cap*:
Telefono:
(*) Campi obbligatori
Inviando il messaggio l'utente dichiara di aver preso visione dell'informativa di cui all'art. 13 D. Lgs. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali ) resa da FIRC nella sezione Privacy di questo sito e potrà chiedere la modifica, integrazione, cancellazione dei dati comunicati ed esercitare in genere i diritti previsti dall'art. 7 D. Lgs. 196/03, scrivendo al Titolare del trattamento dei dati: FIRC via Corridoni, 7 - 20122 Milano.
Invia

Per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni su come fare un lascito testamentario a favore di FIRC contatta la dott.ssa Annamaria Caminati

Email: info.testamento@fondazionefirc.it