Guida al testamento

La Guida al testamento di FIRC - AIRC contiene una serie completa di indicazioni tecnico-giuridiche spiegate in modo chiaro ed esaustivo in relazione alla successione testamentaria e alle leggi che la regolano.
In particolare contiene preziose informazioni sulle modalità di redazione di un testamento, sui diritti di alcuni parenti che non possono essere esclusi dall’eredità e sul regime fiscale che regola la successione.

Guida testamento
Richiedi gratuitamente la Guida al testamento cartacea direttamente a casa tua
Sarà inviata, in busta chiusa, all’indirizzo indicato senza nessuna spesa a carico del richiedente

Campi obbligatori

Cognome
N. Civico
Provincia (sigla)
Località
CAP

Informativa breve e consenso al trattamento dei dati personali ex. artt. 13 e 23 D.Lgs. 196/03

Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro-AIRC, (di seguito anche "Fondazione", e/o "FIRC-AIRC"), con sede in Milano (MI), via San Vito, n°7 – 20123 – Italia, è la Titolare del trattamento dei dati personali che vengono raccolti, trattati e conservati ex d.lgs. 196/03 per le finalità proprie del rapporto con Lei in essere e/o futuro e per quelle espressamente indicate nell'informativa privacy ex art. 13 d.lgs. 196/2003 a cui si rimanda integralmente e visibile al link privacy presente nella “home page” del sito internet all'indirizzo web http://www.fondazionefirc.it. I dati potranno essere, altresì, comunicati e/o trattati da società o soggetti esterni alla Titolare preventivamente Incaricati. Ai sensi degli artt. 7 e ss. d.lgs. 196/2003 Lei potrà richiedere, in qualsivoglia momento l'aggiornamento, la modifica, la correzione e/o la cancellazione degli stessi al Titolare o al Responsabile del trattamento dei dati personali, nella figura del Direttore, presso la sede della "Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro-AIRC", in via San Vito n°7, 20123 – Milano (MI), alla mail privacy@fondazionefirc.it , telefonando al numero +39.(02).794707. Il click sul pulsante di invio del presente form deve intendersi quale presa visione e accettazione, in un documento separato, dell'Informativa ex art. 13 d.lgs. 196/03, nonché il Suo "consenso espresso" al trattamento così come sancito dall' art. 23 d.lgs. 196/03, in favore della Titolare Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro-AIRC.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali, e autorizzo la Titolare Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro-AIRC, al trattamento dei dati personali con le modalità su indicate.

Autorizzo Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro-AIRC, il trattamento dei miei dati personali.

La Guida al testamento di FIRC - AIRC ti informa su:

• Successione leggittima e testamentaria Successione leggittima e testamentaria
  • Il testamento Il testamento
  • Quote disponibili e quota di riserva Quote disponibili e quota di riserva
  • Regime patrimoniale tra i coniugi Regime patrimoniale tra i coniugi
  • Imposte di successione Imposte di successione
  • Gradi di parentela Gradi di parentela
  • Esecutore testamentario Esecutore testamentario
  • Assicurazioni sulla vita Assicurazioni sulla vita
  • Diritti di usufrutto Diritti di usufrutto
  • e molto altro... e molto altro...