Guida al testamento

La Guida al testamento di FIRC - AIRC contiene una serie completa di indicazioni tecnico-giuridiche spiegate in modo chiaro ed esaustivo in relazione alla successione testamentaria e alle leggi che la regolano.
In particolare contiene preziose informazioni sulle modalità di redazione di un testamento, sui diritti di alcuni parenti che non possono essere esclusi dall’eredità e sul regime fiscale che regola la successione.

Guida testamento
Richiedi gratuitamente la Guida al testamento cartacea direttamente a casa tua
Sarà inviata, in busta chiusa, all’indirizzo indicato senza nessuna spesa a carico del richiedente

Campi obbligatori

Cognome
N. Civico
Provincia (sigla)
Località
CAP

Informativa breve e consenso al trattamento dei dati personali ex. artt. 13 e 23 D.Lgs. 196/03

Fondazione italiana per la ricerca sul cancro, (di seguito anche "Fondazione", e/o "FIRC"), con sede in Milano (MI), via San Vito, n°7 – 20123 – Italia, è la Titolare del trattamento dei dati personali che vengono raccolti, trattati e conservati ex d.lgs. 196/03 per le finalità proprie del rapporto con Lei in essere e/o futuro e per quelle espressamente indicate nell'informativa privacy ex art. 13 d.lgs. 196/2003 a cui si rimanda integralmente e visibile al link privacy presente nella “home page” del sito internet all'indirizzo web http://www.fondazionefirc.it. I dati potranno essere, altresì, comunicati e/o trattati da società o soggetti esterni alla Titolare preventivamente Incaricati. Ai sensi degli artt. 7 e ss. d.lgs. 196/2003 Lei potrà richiedere, in qualsivoglia momento l'aggiornamento, la modifica, la correzione e/o la cancellazione degli stessi al Titolare o al Responsabile del trattamento dei dati personali, nella figura del Direttore, presso la sede della "Fondazione italiana per la ricerca sul cancro", in via San Vito n°7, 20123 – Milano (MI), alla mail privacy@fondazionefirc.it , telefonando al numero +39.(02).794707. Il click sul pulsante di invio del presente form deve intendersi quale presa visione e accettazione, in un documento separato, dell'Informativa ex art. 13 d.lgs. 196/03, nonché il Suo "consenso espresso" al trattamento così come sancito dall' art. 23 d.lgs. 196/03, in favore della Titolare Fondazione italiana per la ricerca sul cancro.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali, e autorizzo la Titolare Fondazione italiana per la ricerca sul cancro, al trattamento dei dati personali con le modalità su indicate.

Autorizzo Fondazione italiana per la ricerca sul cancro, il trattamento dei miei dati personali:

La Guida al testamento di FIRC - AIRC ti informa su:

• Successione leggittima e testamentaria Successione leggittima e testamentaria
  • Il testamento Il testamento
  • Quote disponibili e quota di riserva Quote disponibili e quota di riserva
  • Regime patrimoniale tra i coniugi Regime patrimoniale tra i coniugi
  • Imposte di successione Imposte di successione
  • Gradi di parentela Gradi di parentela
  • Esecutore testamentario Esecutore testamentario
  • Assicurazioni sulla vita Assicurazioni sulla vita
  • Diritti di usufrutto Diritti di usufrutto
  • e molto altro... e molto altro...