Ci sono gesti che lasciano un segno perché rendono il cancro sempre più curabile. Come un lascito testamentario a favore di FIRC-AIRC.

Un lascito a FIRC-AIRC è una scelta concreta che cambia le cose, facendo progredire la ricerca sul cancro.
Finora la scienza ha fatto enormi passi avanti, ma il tuo gesto porterà a nuove scoperte. Così lascerai un segno incancellabile, perché i futuri traguardi della ricerca saranno anche merito tuo.

RICHIEDI LA GUIDA AL TESTAMENTO

Ogni singolo aiuto può essere determinante.
Tutti possono contribuire ed è semplice farlo anche se non si è famosi come i nostri testimonial.

I diritti dei figli, del coniuge e di tutti i parenti più stretti sono tutelati dalla legge che riserva loro quote di patrimonio ben definite; puoi quindi scegliere di lasciare alla Fondazione la quota disponibile.

Ogni singolo lascito è fondamentale perché permetterà a FIRC di finanziare programmi di ricerca a lungo termine a favore della ricerca oncologica. A testimonianza di questo impegno sono la realizzazione dell’istituto FIRC di Oncologia Molecolare (IFOM) e il programma di finanziamento delle borse di studio pluriennali.

La scelta di destinare la propria eredità alla Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, significa quindi riconoscere che un futuro libero dal cancro è possibile solo investendo nella ricerca.

Informazioni utili

In caso di dubbi sul modo di procedere, oppure per scegliere la strada più semplice e legalmente corretta per contribuire agli Fondazione, è possibile richiedere i nostri materiali informativi o contattarci telefonicamente o via email.

RICHIEDI IL MATERIALE INFORMATIVO

Annamaria Carminati

Per maggiori informazioni su come fare un lascito testamentario a favore di FIRC contatta la dott.ssa Annamaria Caminati

Telefono: 02 794707 - Email: info.testamento@fondazionefirc.it oppure contattare i nostri uffici