Borse di studio intitolate

Un aiuto concreto ai giovani ricercatori

Ricercatori IFOM FIRCMigliaia di ricercatori hanno potuto
beneficiare di borse di studio
grazie al vostro sostegno.

La formazione è da sempre un’area strategica per la Fondazione, in quanto solo investendo sui giovani e sulla loro conoscenza è possibile assicurare un futuro alla ricerca oncologica dei ricercatori capaci e preparati.

Ogni hanno la Fondazione attiva circa  40 borse di studio triennali. Si tratta di un impegno che si protrae per tutti i tre anni, finanziando annualmente quasi 120 borse di studio per i tanti giovani che vogliono continuare il loro percorso di studi con l’obiettivo di intraprendere la carriera di ricercatore.

Grazie alle borse di studio possono, infatti, completare la loro formazione e sviluppare tutte le conoscenze e le potenzialità che saranno poi fondamentali per dare un concreto contributo alla lotta contro il cancro.

Anche tu puoi dare un aiuto concreto ai giovani ricercatori IFOM e finanziare l’istituzione di una borsa di studio intitolata.

Grazie ai contributi raccolti, la Fondazione, finanzia ogni anno decine di Borse di Studio, con un programma in continuo e forte incremento. Beneficiari sono giovani ricercatori, laureati in medicina o altre discipline scientifiche, che presentino un progetto di ricerca da svolgersi presso istituti di ricerca oncologica italiani o esteri.

È possibile attivare borse di studio intitolate triennali, versando a FIRC-AIRC un contributo di 75.000 euro.

RICHIEDICI MAGGIORI INFORMAZIONI

Borse di Studio

Bandi per borse di studio